Il regalo che può salvare la vita!

In Europa ogni 45 secondi si verifica un arresto cardiaco, la rianimazione cardio-polmonare e l’utilizzo del defibrillatore triplicano le possibilità di sopravvivenza, ma solo il 30% delle vittime riceve dagli astanti le manovre di primo soccorso.

In Italia ogni anno 50 bambini muoiono per cause legate all’ostruzione delle vie aeree, morti assolutamente evitabili attuando sistemi di prevenzione, sorveglianza attiva e conoscendo le manovre di disostruzione.

Il Progetto Manovre Salvavita della Croce Rossa Italiana ha come scopo la massima diffusione alla popolazione delle manovre di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare (con e senza utilizzo del defibrillatore) in età adulta e pediatrica.

Regalando un corso di prevenzione e manovre salvavita pediatriche o un corso per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore donerai la capacità di salvare una vita.

Come regalare un corso?

Regala un corso a chi ti sta a cuore! Puoi farlo sia con carta di credito, prepagata o bancomat, tramite Paypal o con bonifico bancario, indicando nella causale nome, cognome e un indirizzo mail per contattarti.

  • Online tramite il servizio Paypal

Tramite Paypal cliccando sul pulsante Donazione sottostante

  • Bonifico sul nostro conto corrente donazioni

IT86 C058 5611 9010 9257 1274 229
Volksbank – Banca Popolare
Intestato a: Croce Rossa  Italiana Comitato di Belluno ONLUS, via Bortotti 7 – 32100 Belluno

Dopo aver effettuato il pagamento invia per favore il tuo indirizzo di residenza e il tuo codice fiscale all’indirizzo amministrazione@cribelluno.it per l’emissione della fattura.

I corsi si svolgono presso la nostra sede a Belluno.

Il regalo che può salvare la vita! ultima modifica: 2022-12-04T11:22:38+00:00 da crocerossabelluno