Diventa Volontario

 

 

Come si fa per diventare volontario della Croce Rossa Italiana?

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti presso la nostra sede. Lo puoi fare compilando il modulo a questa pagina, telefonando al 3461060660, 3461066457 e 0437941934 oppure via mail scrivendo a formazione@cribelluno.it.

Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

diventa_volontario-300x300

Chi può diventare volontario della Croce Rossa Italiana?

Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni. Il corso di formazione è finalizzato all’apprendimento delle responsabilità del Volontario ed alla conoscenza delle attività svolte dalla Croce Rossa Italiana in ambito Internazionale, nazionale e locale. Dopo la verifica finale si svolge un periodo di tirocinio teorico-pratico, finalizzato all’acquisizione delle competenze specifiche delle varie attività, alla conoscenza delle normative ed all’integrazione con gli altri Volontari. In seguito si potrà avere accesso agli ulteriori corsi di formazione specialistici previsti dalle aree di attività della Croce Rossa Italiana.

 

Diventa Volontario ultima modifica: 2016-06-11T22:14:58+00:00 da crocerossabelluno