Terremoto Centro Italia: anche il Comitato di Belluno impegnato nelle attività di assistenza alla popolazione
Anche il Comitato di Croce Rossa di Belluno ha partecipato alle attività di assistenza alle popolazioni terremotate, grazie all’impegno di tre nostri volontari che hanno prestato servizio nell’ambito dell’Emergenza del Sisma del Centro Italia. I nostri volontari hanno dato il loro supporto nelle cucine dei campi e nel controllo e smistamento degli aiuti alimentari che sono giunti sul luogo. Sono stati inoltre impegnati nell’allestimento dei camper destinati agli allevatori di Amatrice ed Accumoli ed hanno contribuito alla realizzazione di un nuovo ufficio per il Sindaco di Amatrice. Si è trattato di un’esperienza che segna il cuore, come testimonia il seguente messaggio inviato da una nostra Volontaria:
Ciao a tutti! Oggi siamo stati ad Amatrice a dare una mano: stasera vengono consegnati i camper che abbiamo allestito agli allevatori e l’ufficio che abbiamo costruito al Sindaco. Grazie al lavoro di tutte le associazioni da stasera nessun civile dormirà più in tenda. Nei territori colpiti sembra che il tempo si sia fermato, ma in questi giorni ho capito cosa i Volontari e la Croce Rossa sono in grado di fare! A presto da me e da Carlo!
Un grosso GRAZIE va a tutto coloro che contribuiscono al supporto della popolazione colpita e che quotidianamente lavorano per garantire una pronta risposta durante le emergenze!
Link di Approfondimento:
- L’impegno di Croce Rossa nel terremoto del Centro Italia
- A due mesi dal sisma del Centro Italia, nel Polo CRI di Avezzano si continua a lavorare